Peugeot 508 RXH Ibrido Diesel e eleganza distintiva.

17 Luglio 2017

Ibrido Diesel e eleganza distintiva La nuova visione dell alto di gamma Peugeot

Tecnologia ibrida Diesel e eleganza distintiva si associano per offrire una visione originale dell’universo all road e un piacere di guida potenziato: la nuova 508 RXH.
La vettura che interpreta una visione moderna e diversa dell’alto di gamma Peugeot si rivela oggi in anteprima. Lo stile della 508 RXH e la sua innovativa motorizzazione HYbrid4 le conferiscono prestazioni che permettono di associare libertà e piacere di guida in modo totalmente inedito nel segmento:

– 200 CV,
– 4 ruote motrici,
– Modalità 100% elettrica,
– Emissioni inferiori a 109 g/km CO2.  

Dopo il lancio delle 508 berlina ed SW nella primavera del 2011, riconosciute per eleganza, prestanza e qualità, la 508 RXH rappresenta un ulteriore progresso di tutto il marchio Peugeot e rafforza il suo vantaggio tecnologico e ambientale.
L’aspetto e il design specifico della vettura la collocano immediatamente nell’universo all-road. Esclusiva, raffinata, rialzata, allargata, è caratterizzata anche da una singolare “firma” visiva, con i proiettori a LED visibili di giorno e di notte, che suggeriscono l’idea di tre elementi verticali a entrambi i lati della calandra flottante, dallo stile ancora più deciso.

Per evidenziare il suo carattere esclusivo, gli interni della 508 RXH hanno delle particolarità, con colori specifici e materiali nobili, come le finiture ramate o la selleria in pelle Alcantara.  

Il  livello di allestimenti e di equipaggiamenti specifico è unico, in linea con il posizionamento alto di gamma e tecnologico della vettura. Con un ricco equipaggiamento di serie (accesso e accensione senza chiave, sedili anteriori elettrici, head up display, cerchi da 18″, tetto panoramico in vetro, vetri laterali stratificati acustici e fumé, radionavigazione WIP Nav Plus, ecc.) accoglie con cura, raffinatezza e un gran livello di comfort i suoi passeggeri.

Proposta solo con la catena di trazione elettrica 2.0 l HDi FAP HYbrid4, prima motorizzazione ibrida diesel al mondo, la 508 RXH è sinonimo di piacere di guida e libertà di evoluzione. Con una potenza massima di 147 kW (200 CV), 4 ruote motrici e una coppia massima di 450 Nm, la 508 RXH è progettata per far fronte a tutti gli utilizzi, in tutte le condizioni. Tra l’altro, apre nuove prospettive nel segmento, proponendo una modalità al 100% elettrica, ideale per circolare in città e per ridurre i consumi nel ciclo misto a meno di 4,2 litri/100 km, pari ad emissioni inferiori a 109 g/km CO2.

Dopo il lancio della 3008 HYbrid4, che avverrà tra qualche settimana, il marchio Peugeot porta avanti la sua strategia innovativa, che associa sensazioni di guida a un risultato eclatante dal punto di vista ambientale, proponendo la tecnologia HYbrid4 su vari modelli.

La 508 RXH sarà svelata in prima mondiale al Salone Internazionale di Francoforte in settembre 2011, e sarà commercializzata nel corso del 2012.