Peugeot presenta la nuova Peugeot 508

17 Luglio 2017

Peugeot presenta la nuova Peugeot 508, un modo per la casa del Leone per ribadire il suo impegno nel segmento D. La commercializzazione in Europa comincia a settembre 2014 e in Italia esclusivamente nelle versioni SW e RXH.

La nuova Peugeot 508 sfoggia una nuova calandra, elemento essenziale del suo stile.  E’ più verticale e rimanda in modo chiaro alle sue illustri antenate della serie 5, emblema dei futuri modelli del Marchio. Il frontale del veicolo è caratterizzato anche da gruppi ottici LED, sia i proiettori anteriori, i fari diurni, gli indicatori di direzione e i fendinebbia. La firma visiva a forma di virgola sulla berlina e la SW o di artiglio sulla RXH assicurata dai fari diurni, integrati di serie nel fascione paracolpi, è decisamente identitaria ed emblematica del carisma della Nuova Peugeot 508. Quanto ai proiettori posteriori, la loro dimensione ridotta e le lenti molto strutturate accentuano questo aspetto distintivo e tecnologico.

Il cofano è stato ridisegnato per renderlo più orizzontale, per ancorare le tre versioni nell’universo dei veicoli alto di gamma, e rafforzare sulla berlina l’equilibrio fra l’anteriore e il posteriore. Sempre sulla berlina, la parte posteriore è più strutturata ed ha un fascione paracolpi ridisegnato che lo distingue dal bagagliaio, aumentando la sua funzione protettiva. Anche i gruppi ottici posteriori della berlina sono stati ridisegnati per renderli più orizzontali dei precedenti, sia nella vista laterale che frontale posteriore. Il trattamento rosso opalino della firma visiva dei tre artigli assicura un effetto molto identitario e tecnologico.