Porsche, nuova Cayenne V6 Benzina e Diesel

17 Luglio 2017

Porsche presenta una versione ancora nuova del suo suv più famoso e performante: il Cayenne. Adesso la casa d’auto di Stoccarda annuncia l’arrivo della nuova versione del fuoristrada che fa gola a tutti, con le due nuove versioni con motore V6, sia benzina sia diesel. Il nuovo modello può così essere considerato un entry level, capace di abbattere i consumi del 20% rispetto alla generazione precedente: la versione con architettura del propulsore V6, alimentato a benzina, dichiara di consumare 9,9 l/100 km, mentre la versione alimentata a gasolio, con motore Euro 5, scende fino a consumare 7,4 l/100km e registrando un tasso di emissioni nocive di 195 g/km di Co2.

Il merito di questi risultati va anche al nuovo cambio Tiptronic S, con 8 rapporti e col sistema Start&Stop, che va per la maggiore per tutte le marche d’auto. Oltre che per un fattore non secondario: la riduzione del peso, rispetto al modello precedente. Il motore a benzina è il 3,6 litri V6 che eroga 300 Cv. E’ disponibile anche con cambio manuale a 6 rapporti e raggiunge i 100 km/h in 7,5 secondi, con una velocità massima di 230 km/h.
cayenne
La versione V6 diesel propone una versione aggiornata del 3 litri da 240 Cv: raggiunge i 218 km/h e tocca i 100 km/h, da fermo, in 7,8 secondi. La Cayenne diesel a basse emissioni di Co2 monta, di serie, il cambio automatico e nessuna badge la distingue dalle versioni a benzina. Sulle nuove Cayenne V6 sono montati, di serie, climatizzatore automatico bizona; cruise control; impianto audio con sistema touchscreen; cerchi da 18 pollici. cayenne
Come ovvio che sia, la lista degli optional è davvero infinita e consente di far lievitare il prezzo di listino: il riferimento per l’europa è di 55.431,00 euro per la V6 benzina e 59.596 Euro per la diesel.