Porsche Panamera Ibrida

17 Luglio 2017

   La casa di Stoccarda annuncia la presentazione di un’ibrida al Salone di Ginevra senza specificare di quale modello si tratta ma secondo indiscrezioni è la granturismo Panamera

    

La direzione di Porsche trasforma le indiscrezioni in conferme ufficiali: all’81° edizione del Salone dell’Auto di Ginevra vedremo in anteprima mondiale un modello ibrido. Il successo della Cayenne S Hybrid ha segnato un nuovo capitolo nella storia della casa di Zuffenhausen con la filosofia “Porsche Intelligent Performance”.
Il modello non è stato per il momento confermato ma si può già ipotizzare che si tratti della Porsche Panamera, la cui motorizzazione dovrebbe essere la stessa della versione attuale e cioè il V6 3 litri da 333 CV mentre il motore elettrico avrebbe una potenza di 47 CV.

Al fianco di questo modello ecologico, altra novità è la Porsche 918 RSR racing ibrida, concept destinato alle gare in pista dalle prestazioni elevate che si presenta al pubblico europeo. Il design è quello della 918 Spyder con la tecnologia della racing car 911 GT3 R ibrida.

Altra vettura da ammirare una versione potente della Cayman R da 330 CV, anch’essa al debutto europeo; due edizioni speciali in numero limitato della 911 Boxster: la 911 Black Edition (prodotta in 1.911 pezzi) che si basa sulla 911 Carrera da 345 CV e la Boxster S Black Edition (prodotta in 987 unità) dalla potenza di 320 CV.

Team Infomotori