Porta l’auto in officina: il meccanico la usa per 300 chilometri

17 Luglio 2017

BlaBlaCar, Uber e Lyft non sono gli unici sistemi per mezzo dei quali viaggiare in auto a basso costo. Una soluzione ancor più aggressiva è stata messa in pratica da un meccanico statunitense, di Windsor (Colorado), a cui qualche tempo prima era stata affidata in riparazione la Kia di una cliente.

L’uomo doveva sistemare la manopola dell’autoradio, ma in realtà ha compiuto diverse uscite per la città ed ha raggiunto più volte il fast food, la banca ed anche un club notturno; in un’occasione ha persino oltrepassato i confini comunali. Il tutto per un totale di oltre 320 chilometri! Per sua sfortuna l’automobile era equipaggiata con una di quelle telecamerine che riprendono e registrano la strada percorsa, utili per determinare le varie responsabilità qualora si verifichi un incidente.
 
La proprietaria dell’automobile – come riporta il sito Detroit Free Press – ha osservato in differita i vari tragitti percorsi dall’uomo e si è poi rivolta ai titolari della struttura. “Effettuare un test drive significa andare e guidare un’auto, non certo dedicarsi alle faccende private – commenta la donna –. Per di più il meccanico ha quasi rischiato di commettere un incidente”. La responsabile dell’officina ha licenziato il dipendente e garantito la massima collaborazione.