Presentata in anteprima la nuova Golf 7

17 Luglio 2017

L’anteprima ufficiale della nuova Golf 7 è avvenuta alla Neue Nationalgalerie di Berlino, l’auto si propone con 100kg in meno e consumi ridotti del 23%. Il prezzo base si vendita in Germania sarà pari a 16.975 euro.

La presentazione riservata agli addetti ai lavori ha conquistato tutti, la presentazione ufficiale avverrà al Salone di Parigi alla fine di settembre. Sicuramente questa autovettura potrebbe deludere le aspettative di chi attendava una rivoluzione del design.

Infatti rispetto alla versione precedente il prodotto mantiene il suo inconfondibile design. Tra le caratteristiche di maggiore rilievo non si possono non notare i montanti posteriori, la lunga linea del tetto e i caratteristi elementi trasversali di frontale e posteriore.

Grazie alle nuove tecnologie ai clienti è stato possibile offrire 100kg in meno con una riduzione delle emissioni davvero innovativa. Si parla di un consumo del 4,9/l 100 km con emissione di CO2 pari a 115 grammi. Le motorizzazioni a benzina sono quelli nella versione TSi sovralimentati a iniezione diretta, con disponibilità di 85 o 140 CV.

Rinnovata invece la gamma di motori diesel con motori a gasolio a iniezione diretta da 105 e 150 Cv, la versione TDi 105 CV propone un consumo nel ciclo combinato di 3,8l/100Km.