RENAULT, KEVIN SPACEY ACCOMPAGNA IL LANCIO DI NUOVO ESPACE

17 Luglio 2017

Renault nel 1984 lancia con Espace un nuovo concept – il monovolume – un tipo di veicolo che ha rivoluzionato il mercato e che successivamente e’ stato comunicato con una vera e propria saga pubblicitaria incentrata sulla firma “E se il vero lusso fosse Espace?”.

Nel 2015, Renault reinventa Espace con le linee fluide e robuste di un Crossover dotato di nuovi ed inediti equipaggiamenti che permettono di distinguersi grazie a un piacere di guida e un’esperienza di vita a bordo completamente personalizzabile con il nuovo sistema Renault Multi-Sense. Per il lancio di questo nuovo grande Crossover, punta di diamante della Marca, Renault e Publicis hanno creato una campagna incentrata su un valore fondamentale per il target di riferimento, cioe’ il tempo.

Il pay off della campagna e’, infatti, “Make your Time great” e posiziona Nuovo Renault Espace come un’auto che offre a chi la guida una diversa percezione del tempo. Per esprimere questo concetto e sedurre una clientela esigente, Publicis e Renault hanno scelto di ispirarsi all’attore Kevin Spacey. Una scelta del tutto naturale se si considera la ricchezza e l’unicita’ della carriera di Kevin Spacey nonche’ il suo carattere carismatico.

Il film presenta Kevin Spacey che percorre la sua carriera attraverso i suoi ruoli piu’ rappresentativi (American beauty, I Soliti sospetti e House of cards) e che svela Nuovo Renault Espace. La campagna e’ arricchita da un innovativo dispositivo che prevede anche contenuti web che consentono di scoprire aspetti inediti di Kevin Spacey in 5 episodi durante i quali lui racconta in maniera piu’ intima e profonda la sua carriera, le sue motivazioni, i suoi desideri. Tre visual print completano questa campagna mettendo in scena Kevin Spacey e Nuovo Renault Espace in luoghi spettacolari. La campagna sara’ declinata anche in digitale sul sito www.espace.renault.com con diverse attivita’ sui social network, banner e contenuti esclusivi (interviste, dietro le quinte, ecc…). La campagna sara’ lanciata a partire dal 15 aprile in Francia e successivamente in tutta Europa.