RENAULT LANCIA LA SERIE LIMITATA CLIO R.S. 220 EDC TROPHY

17 Luglio 2017

Rivelata alla stampa lo scorso 3 marzo in occasione del Salone di Ginevra, la serie limitata Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy e’ commercializzata in Italia a partire da oggi al prezzo di € 25.900 (prezzo chiavi in mano, IVA e MSS incluse). Rispetto a Clio R.S. 200 EDC, questa serie limitata si distingue per un motore piu’ performante (20cv in piu’ e una coppia massima di 40 Nm in piu’), un telaio ancora piu’ sportivo e un cambio EDC ancora piu’ evoluto. La serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy si presenta con una nuova tinta BE STYLE, nuovi cerchi in lega da 18” diamantati, nuovi sedili sportivi e dettagli interni carbon look.

Un’auto dalle prestazioni sorprendenti, equipaggiata al pari di un’auto da pista, che mantiene al contempo funzionalita’ e facilita’ di utilizzo di una berlina, nonche’ uno stile distintivo e sofisticato. Il motore di questa serie limitata dispone del 10% di potenza supplementare e fino a 40Nm di coppia in piu’, grazie a una nuova mappatura del motore, un turbo di taglia superiore, un circuito di aspirazione che riduce le inefficienze e un tubo di scarico ridisegnato per ospitare il catalizzatore EURO6. La potenza massima arriva a 220 cavalli a 6.050 giri/min. La coppia massima raggiunge i 280 nm (+20Nm). Le emissioni di CO2/km* della serie limitata R.S. Trophy sono omologate a 135 g/km*, e il consumo in ciclo misto e’ di 5,9 l/100 km.

Il cambio EDC e’ stato rielaborato per ottenere cambi di marcia piu’ rapidi del 30%: scalate piu’ veloci grazie alla riduzione della corsa delle levette al volante; ancora piu’ versatilita’ in modalita’ Sport in guida mista autostrada / citta’; introduzione dello Stop & Start attivo in modalita’ ” Normal” che puo’ essere disattivato nelle modalita’ “Sport” e “Race”.