Renault, protagonista di "No Smog Mobility"

17 Luglio 2017

Renault conferma il proprio impegno nella promozione della mobilita’ ecosostenibile e intelligente, partecipando, in collaborazione con la sua Concessionaria di Palermo Gi.Bi. Auto, alla quarta edizione di “No Smog Mobility”, in programma a Palermo dal 10 al 12 ottobre. Tre giorni di incontri, esposizioni e test drive dedicati alle idee e alle soluzioni ecosostenibili.

La rassegna, che ha gia’ riscosso un buon successo nelle tre precedenti edizioni, porra’ al centro dell’attenzione, fra l’altro, la mobilita’ elettrica, che vede oggi Renault essere l’unico costruttore a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli 100% elettrici, tecnologicamente all’avanguardia, economicamente accessibili e adatti a esigenze di utilizzo sia privato che professionale: il veicolo urbano Twizy, la berlina compatta ZOE e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E.

L’innovativo urban crosser Renault Twizy e’ stato concepito per essere la soluzione ideale alla mobilita’ in citta’. Agile e compatta, grazie alle sue dimensioni ridotte, appena 2,32 m di lunghezza e 1,19 m di larghezza, la rivoluzionaria biposto si distingue per un design innovativo e divertente, con le 4 ruote ed i 2 posti in linea. La praticita’ di un 2 ruote si sposa alla sicurezza di un 4 ruote, per un nuovo concetto di veicolo che presta anche la massima attenzione all’ambiente, grazie al suo motore 100% elettrico.

La nuova e seducente berlina compatta ZOE, 100% elettrica e dal design futuristico, presenta un concentrato di tecnologie all’avanguardia: il sistema Range OptimiZEr per l’ottimizzazione dei consumi energetici, il valore di autonomia media piu’ elevato fra i modelli elettrici di grande serie, pari a 210 km (in ciclo NEDC) corrispondenti a circa 150 km in uso reale, il connettore a bordo auto Chameleon per ricaricarsi con qualunque livello di potenza, anche a 43 kW in soli 30 minuti, il tablet multimediale R-Link per essere sempre connessi al mondo esterno.

La tecnologia 100% elettrica e’ il modello di mobilita’ innovativa sostenuto da Renault per i suoi vantaggi ambientali, in virtu’ delle sue zero emissioni inquinanti su strada e zero emissioni acustiche, nonche’ per il risparmio nei costi di utilizzo e nei consumi. I veicoli elettrici Renault abbinano un elevato contenuto tecnologico all’innovazione di design, creando le condizioni ideali per nuove soluzioni di mobilita’ urbana, pratiche, moderne e versatili nei piu’ diversi utilizzi: dalla mobilita’ privata e aziendale, alla consegna ecologica delle merci nell’ultimo miglio, fino ai piu’ avanzati sistemi di car-sharing elettrico, per un modo alternativo di vivere la mobilita’ in citta’.