RENAULT-NISSAN, DEBOEUF DIRETTORE RNBV & DIREZIONE DELEGATA

17 Luglio 2017

L’Alleanza Renault-Nissan annuncia la nomina di Arnaud Deboeuf, 47 anni, in qualita’ di Direttore RNBV & Direzione Delegata alla Presidenza Alleanza, dal 1° aprile 2015, in sostituzione di Christian Mardrus.

Arnaud Deboeuf riportera’ direttamente a Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale dell’Alleanza Renault-Nissan. Come annunciato in precedenza, Christian Mardrus e’ nominato Direttore della Regione Africa, Medio Oriente, India di Nissan Motor Co., Ltd. Nell’ambito delle sue nuove funzioni, Arnaud Deboeuf dovra’ favorire il rafforzamento della cooperazione in seno all’Alleanza, allo scopo di accelerare le performance e la redditivita’ di entrambe le aziende. Arnaud Deboeuf e’ incaricato dell’animazione di Renault-Nissan B.V. (RNBV) e della supervisione dell’evoluzione del partenariato stipulato nel 1999 tra Renault e Nissan. RNBV e’ l’entita’ detenuta in parti uguali da Renault e Nissan e situata ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, demandata alla strategia di medio-lungo termine dell’Alleanza.

Il Comitato di Direzione dell’Alleanza e’ rappresentato da quattro Direttori Renault e quattro Direttori Nissan. Arnaud Deboeuf entrera’, inoltre, nel Comitato di Management dell’Alleanza, creato ad aprile 2014 e destinato all’implementazione della convergenza di quattro funzioni centrali di Renault e Nissan: Ingegneria, Fabbricazione e Supply Chain, Acquisti e Risorse Umane. Sara’ responsabile, inoltre, dell’e’quipe di RNBV incaricata dell’accelerazione delle sinergie e della condivisione delle best-practice tra le funzioni. L’equipe RNBV e’ stata costituita dal 2009 e si focalizza su otto settori, tra cui il piano-prodotto, lo sviluppo del segmento A, i sistemi e tecnologie informativi, le dogane e la cooperazione con Daimler AG.