Salone Planete Durable – Peugeot Citroen propone una vettura più pulita per ogni cliente

17 Luglio 2017

Partner del Salone Planéte Durable, che si tiene alle porte di Versailles dal 25 al 28 marzo, PSA Peugeot Citroën presenta il suo impegno per uno sviluppo sostenibile e la sua offerta di mobilità a basse emissioni.

Per rispondere alle sfide ambientali e alle evoluzioni delle attese legittime dei clienti, il Gruppo propone un’ampia gamma di veicoli a impatto ambientale contenuto.

Con più di 670 000 vetture che emettono meno di 120 g di CO2/km vendute nel 2009 in Europa, PSA Peugeot Citroën è già leader dei veicoli a basse emissioni, e ha come obiettivo di venderne più di un milione nel 2012.

Poichè ogni cliente è differente, PSA Peugeot Citroën privilegia la messa a punto di soluzioni complementari, per bisogni e usi diversi che rispondono alle loro attese sia in termini di prestazioni sia di costi.

Per un utilizzo urbano, la soluzione ideale è il veicolo elettrico. I primi modelli, Peugeot iOn e Citroën C-ZERO, saranno commercializzate in Europa dalla fine del 2010. Dopo 6 ore di ricarica su una presa elettrica tradizionale, offriranno una autonomia di 130 km.

Per  gli spostamenti che necessitano più autonomia, il veicolo ibrido diesel propone una soluzione interessante: zero emissioni in modalità elettrica, per fare la spesa in città per esempio, e la stessa autonomia di un veicolo termico tradizionale per partire per un week-end o in vacanza. Questa tecnologia Hybrid4 sarà disponibile su Peugeot 3008 e su DS5 dal 2011.

Nel 2012, l’ibrido diesel guadagnerà in autonomia elettrica grazie a batterie che permettono di immagazzinare più energia. Così, oltre ad accumulare energia durante la fase di marcia, sarà ricaricabile attraverso una presa elettrica tradizionale, come un veicolo elettrico.

Infine, i motori termici non cesseranno di migliorarsi grazie alla tecnologia micro-hybride e-Hdi, il cui impiego comincia dal 2010 per equipaggiare proggressivamente tutta la gamma Peugeot e Citroën.