SKODA, Octavia Scout pensata per chi ama l’avventura

17 Luglio 2017

La nuova SKODA Octavia Scout è l’auto perfetta per chi ama le avventure. Il modello è un crossover dall’aspetto distintivo, con eccellenti caratteristiche di tenuta anche su percorsi accidentati, una potente trazione integrale e stile spiccatamente off-road. Al contempo, emissioni e consumi sono stati ridotti del 20% rispetto alla versione precedente. In aggiunta, la nuova Octavia Scout vanta ampio spazio interno, massima funzionalità, comfort, sistemi di sicurezza all’avanguardia, oltre a un ottimo rapporto qualità/prezzo. “In quanto crossover veramente versatile, la nuova SKODA Octavia Scout è un emblema dei punti di forza del marchio”, afferma Winfried Vahland, presidente SKODA. “Bisogna lavorare duro per guadagnarsi il titolo di ‘Scout’ alla SKODA. Questo modello è un’instancabile compagna di avventure con spiccate caratteristiche da fuoristrada e buoni valori relativi a stabilità, tenuta, forza di trazione e altezza dal suolo.

Adattabilità all’uso quotidiano

La nuova Octavia Scout soddisfa, infatti, anche le attese più esigenti in fatto di tecnologia e adattabilità all’uso quotidiano, rispondendo in maniera marcata alla sempre crescente richiesta di personalizzazione delle vetture, da parte dei clienti”, afferma Vahland. La nuova Octavia Scout è disponibile esclusivamente su base Octavia Wagon, con trazione integrale.
L’arrivo sui mercati avverrà dall’agosto 2014. La Octavia Scout è parte integrante della gamma ŠKODA dal 2007. Con la seconda generazione di questa versione del modello, la casa ceca intende consolidare ulteriormente i successi già ottenuti da questa vettura versatile. Dal 2007 a fine 2013, ŠKODA ha venduto nel mondo circa 53.600 Octavia Scout, vale a dire quasi l’8% di tutte le consegne della Octavia Wagon dello stesso periodo.
Con l’introduzione della Octavia Scout e i modelli Fabia Scout, Fabia Wagon Scout, Roomster Scout, Yeti Outdoor e Superb con pacchetto Outdoor, la casa Automobilistica ceca offre attualmente sei modelli con aspetto e tecnologia off-road.