L’evoluzione del mondo Smart

17 Luglio 2017

Con ben 75mila passaggi di proprietà all’anno, Smart si conferma come il marchio protagonista del mercato dell’usato, un dato molto importante che sottolinea l’alto valore residuo delle citycar, grazie anche all’offerta FirstHand.

L’usato garantito Mercedes-Benz dedica alla Smart un nuovo programma specifico denominato “smart matching”, che permette ai clienti di trovare l’auto perfetta per le proprie esigenze, scegliendo tra tutte le migliori Smart Fortwo disponibili al momento. Una selezione di vetture con meno di 40.000 chilometri, un massimo di tre anni di età, tutte garantite per 36 mesi.

E’ importante sottolineare come, per ogni nuova Smart immatricolata in Italia, altre 3 cambiano invece proprietario, per totale appunto di 75.000 Smart usate ogni anno, in pratica 8 vetture ogni ora. Numeri importanti che Mercedes-Benz tiene in grande considerazione e che hanno suggerito al Gruppo tedesco di realizzare questa nuova offerta, la Smart matching. L’offerta FirstHand di Mercedes fino ad ora ha ottenuto risultati davvero brillanti, tanto che da settembre 2011 FirstHand è l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS. Oltre alle vetture Mercedes-Benz, FirstHand seleziona e garantisce vetture smart fino a 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei Clienti di questo segmento.