Sosta vietata: scatta una foto all’auto e finisce in galera

17 Luglio 2017

Non tutte le fotografie riescono bene come vorremmo: alcune possono rivelarsi sfocate, altre mosse e quasi tutte mancano di un soggetto accattivante, inedito, che porti i nostri amici ad emettere un sonoro wooow! Immaginate allora di varcare la porta di casa e di trovarvi davanti una macchina parcheggiata di traverso; per di più non all’interno di normali strisce, ma dove la sosta è riservata ai disabili.
 
Jodi Magi ha pensato che la fotografia meritasse una condivisione sulla propria pagina Facebook. La ragazza – originaria dell’Australia e residente negli Emirati da tre anni – però non sapeva che quel gesto le sarebbe costato una denuncia, in quando ad Abu Dhabi tale mancanza di rispetto viene ritenuta una forma di oltraggio: le autorità non hanno perdonato il suo gesto ed hanno trascinato la ragazza davanti ad una corte.
 
Magi ha chiesto di poter abbandonare immediatamente il paese e di pagare una multa, ma tale proposta è stata rigettata. Il fatto risale allo scorso maggio. Se ne parla soltanto da alcuni giorni, soprattutto perché della ragazza non ci sono più notizie: il quotidiano inglese Metro scrive che è ancora detenuta nel paese e nessuno sa quando verrà rilasciata.