Spy foto della nuova Kia Sportage in uscita a settembre

17 Luglio 2017

Il 15 settembre dovrebbe debuttare in tutto il mondo la nuova versione 2016 della nuova Kia Sportage, auto dall’indiscusso successo in Tutto il mondo, Europa ed Italia inclusa. La quarta generazione di Kia Sportage è stato catturata dall’occhio attendo di un fan americano (poi postato su worldcarfan ) di Kia senza alcun tipo di camuffamento e vi mostriamo due foto di cui una riguarda il nuovo frontale davvero bello ed inedito. A nostro dire questo è di gran lunga il miglior look che abbia mai avuto il  crossover compatto di Kia.
Il nuovo frontale si discosterà come si vede dal modello uscente ed è impostato per assomigliare ad un muso di tigre , la protezione sottoscocca in alluminio ed i fari sono stati ridisegnati per incastrare anche le nuovi luci led, sicuramente disponibili nelle versioni più costose ed accessoriate.

Per quanto riguarda gli interni, Kia Sportage 2016 promette di avere gli interni più qualitativi e raffinati di sempre fondendo il design migliore  delle parti del più grande Sorento con quelli dei nuovi Optima.

Dal momento che condividerà la sua piattaforma con il Tucson, ci aspettiamo che  il nuovo Sportage avrà la possibilità di avere diversi motori , tra cui un 135 CV 1.6 litri aspirato unità disponibile anche in versione turbo con 176 CV (129 kW). Nel comparto invece dei propulsori diesel ci sarà un CRDi da 1,7 litri con 115 CV (85 kW) con un più grande 2.0 litri disponibile con 136 PS e 184 PS. I cambi saranno un manuale a sei marce, automatico a sei marce e un optional a sette marce a doppia frizione automatica.

Tenendo conto di un debutto pubblico è fissato per il 15 settembre ipotizziamo che Kia mostrerà al pubblico la nuova Sportage entro la fine di questo mese soprattutto dal momento che non si preoccupano neppure di camuffare i prototipi.