Contauto Due offre Stage agli studenti

17 Luglio 2017

Contauto Due, concessionaria Peugeot di Caserta, da sempre attiva nel sociale e profondamente radicata nel difficile territorio agro-aversano, in collaborazione con l’Istituto Statale Osvaldo Conti di Aversa, ha promosso un piano di formazione gratuita per gli studenti del corso tecnico e industriale professionale in servizi di manutenzione e assistenza tecnica, che formerà operatori professionisti per l’assistenza ai veicoli da trasporto.

I futuri specialisti di officina, giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con le esigenze reali delle auto moderne, approfondendo, con entusiasmo, argomenti di meccanica, elettronica, sicurezza a bordo: temi la cui conoscenza non può ritenersi completa se non tramite l’esperienza sul campo, anzi, è il caso di dire, sul ponte dell’officina. Ringraziamo i docenti intervenuti che, con le loro competenze, hanno arricchito il contenuto delle lezioni tecniche.

Ringraziamo la direttrice scolastica, dottoressa Di Grazia, per aver creduto in questo progetto, prima pietra di una collaborazione promettente, soprattutto per il futuro degli studenti. La consegna degli attestati di frequenza di questo stage sarà festeggiata con una manifestazione presso l’istituto Osvaldo Conti il giorno 4 giugno alle ore 16:00.