Tolti i veli alla Audi S3

17 Luglio 2017

Direttamente dal Salone di Parigini 2012 è stata svelata in anteprima mondiale la nuova versione pepata della A3, un nuovo motore 2.0 TFSI integrato da 300 cavalli con una sovralimentazione che vi permetterà di volare. La disponibilità sul mercato avverrà dall’inizio del prossimo anno, che ne dite? Siete pronti a scoprire le caratteristiche della Audi S3?

La prima caratteristica che si nota di quest’auto è la presenza di un motore 4 cilindri a corsa lunga 2.0TFSi, con una cilindrata di 1984cm. Viene erogata una potenza di 3w00cv a 5.500 giri e una coppia di 380 Nm, abbinato anche il cambio automatico e la possibilità di raggiungere da 0 a 100km/h in 5 secondi. La trazione integrale permanente quattro è un componente fisso della trasmissione della forza motrice, grazie al quale il nuovo modello di punta della serie A3 riesce a distinguersi nettamente  dalle proposte commerciali disponibili.

Interessante il crash management systemg e lo sterzo progressivo, oltre alle soluzioni innovative disponibili su questa serie di modelli.