TOYOTA SVELERÀ AL NEW YORK AUTO SHOW UN’INEDITA RAV4 HYBRID

17 Luglio 2017

Toyota allargherà la gamma Rav4 con una inedita variante Hybrid, basata quasi certamente sulla tecnologia già utilizzata nella recente Lexus NX 300h.

Lo conferma il comunicato ufficiale diffuso oggi dalla Casa giapponese in cui si precisano però solo la data (2 aprile) e il luogo (New York International Auto Show al Jacob Javits Center) del reveal di questo modello. Dall’unica immagine diffusa si rileva la presenza di una specifica scritta ‘Hybrid’ sulla coda e un diverso disegno interno delle luci posteriori a Led, ma è logico immaginare che questa versione a basso impatto ambientale avrà minime differenze estetiche esterne e solo qualche elemento caratterizzante – come il colore blu per alcune finiture e per l’illuminazione della plancia – tipico del mondo ibrido di Toyota.

Ed è più che giustificato supporre che la Rav4 Hybrid condividerà meccanica e schema di propulsione con la recente Lexus NX 300h. Questo modello dispone – com’è noto – di un motore termico a benzina 2.5 da 155 Cv e di una doppia sezione elettrica (con unità anteriore e unità posteriore) per ‘ibridizzarè anche la trazione sulle quattro ruote, con una potenza complessiva di 197 Cv.