Tutorial: Come utilizzare un kit di riparazione pneumatici

17 Luglio 2017

Sempre più spesso acquistando un’auto nuova o un usato recente ci troviamo di fronte il KIT di riparazione pneumatico. Quasi tutte le case auto lo scelgono ed i motivi sono tanti: innanzitutto è meno ingombrante rispetto alla classica ruota o ruotino di scorta (si recupera quindi spazio nel classico vano dove di solito viene appoggiato il pneumatico di scorta), pesa di meno (quindi si riducono i consumi e le emissioni) e soprattutto costa di meno.

Solo effetti positivi, quindi? In realtà i difetti del KIT di riparazione pneumatici sono diversi: innanzitutto funziona soltanto in caso di piccole forature, perché se la gomma è particolarmente squarciata non può fare niente; inoltre non è la cosa più semplice da utilizzare…

Ecco perchè abbiamo ripreso questo video tutorial che spiega come  utilizzare il kit di riparazione foratura e di seguito spieghiamo a parole, oltre che in video, come usarlo.

in caso di foratura, senza cambiare potete utilizzare un kit  di riparazione pneumatici tenendo presente alcune cose:

–  raccomandazioni di sicurezza:  quando vi accorgete di una foratura parcheggiate appena possibile, accendete le quattro frecce, inserite il freno a mano e indossate il giubbotto di sicurezza catarifrangente.

Recuperate il libretto di uso e manutenzione della vostra auto e  cercate la scheda dove si evince il posto dove sono custoditi gli attrezzi e le due parti del kit: compressore + bomboletta spray.

potete al massimo raggiugere gli 80km/h per un percorso totale di non oltre 200 km totali di percorrenza;