Volkswagen, a metà novembre arriva la nuova Passat

17 Luglio 2017

Dopo la “premiere” mondiale a Potsdam e la vetrina del Salone di Parigi, Volkswagen a meta’ novembre lancera’ la nuova Passat, prima sul mercato tedesco e appena una settimana piu’ tardi in tutto il resto d’Europa. In Italia l’attesa terminera’ con il weekend porte aperte del 22/23 novembre. Tutto e’ nuovo su questa auto: design, tecnologie e motori. La Passat detta nuovi standard di riferimento grazie al peso a vuoto inferiore di 85 kg rispetto alla precedente e a consumi fino al 20% piu’ bassi.

Inoltra sara’ disponibile per la prima volta una versione a propulsione ibrida plug-in: la Passat GTE. Con la Passat di ottava generazione debutta l’ultima versione di una vera bestseller mondiale. A oggi se ne contano quasi 22 milioni di esemplari, comprese tutte le versioni derivate. Il design della nuova Passat coniuga linee essenziali ed eleganti a una grande e vigorosa espressivita’. Un design che non segue le mode, ma e’ al passo con i tempi. Un design che non e’ comune ed e’ espressivo. Un design che lascera’ il segno. La nuova Passat si basa sul pianale modulare trasversale (MQB).

Grazie a questa struttura e’ stato possibile sviluppare le proporzioni in modo molto piu’ dinamico (per esempio carrozzeria piu’ bassa, passo piu’ lungo, ruote piu’ grandi) e, nel contempo, migliorare il package. Pur mantenendo tutte le caratteristiche funzionali, la Passat guadagna in personalita’, esclusivita’ e dinamica. Grazie ai suoi nuovi fari con tecnologia LED e ai gruppi ottici posteriori a LED per tutte le versioni, la Passat esibisce un look inconfondibile anche di notte.