Passat, Volkswagen ha voglia di mostrare il suo nuovo nato

17 Luglio 2017

Sembra proprio che la Volkswagen non veda l’ora di mostrarci l’ottava generazione della sua mitica Passat versione europea, che sarà offerta in molti mercati di tutto il mondo, ma non in Nord America dove continuerà a vendere il modello di produzione locale.
Avvolta in un abito da seta la nuova Passat del 2015 non rivela molto di sé in questa ultima release e da notare ci sono di certo i nuovi proiettori completamente a LED, che sono solo una delle tante novità inserite, che verranno introdotte anche su altre versioni di Volkswagen, della Ford Mondeo e della Skoda Octavia, tutte dirette concorrenti.
Ci aspettiamo di vedere le prime foto della nuova Passat nel mese di luglio, prima del debutto mondiale della vettura che è stato programmato nel corso del Salone di Parigi nel mese di ottobre.

Il design

Il nuovo modello di Volkswagen Passat comprenderà sia una versione berlina e tutte le varianti saranno basate sulla base di modulazione trasversale Matrix (MQB), una piattaforma che aiuterà a ridurre il peso di ben 85 kg rispetto alla Volkswagen Passat attuale.
Altri punti importanti saranno certamente il 12,3 pollici della strumentazione completamente digitale che visualizza anche i dati del nuovo sistema di infotainment (proprio come la nuova Audi TT), un nuovo 2.0 litri TDI diesel a 240 CV e un 211PS (208hp) plug-in in variante ibrida comprendente un 1,4 litri TSI benzina e un motore elettrico.