VOLKSWAGEN, la nuova Passat nasce il 3 luglio

17 Luglio 2017

Nuovi dettagli sono emersi sul web per quanto riguarda la prossima generazione di Volkswagen Passat che verrà presumibilmente rivelata il 3 luglio.

All’inizio di questa settimana sono emersi infatti alcuni bozzetti della nuova Passat con i dettagli completi sulle opzioni di powertrain e ora i media britannici sono riusciti anche a saperne di più sulle caratteristiche tecniche di quello che Volkswagen promette di impostare come “nuovo punto di riferimento in questo segmento”.

Le caratteristiche
Sarà una versione più allungata della piattaforma MQB e sarà fino a 85 kg più leggera rispetto al modello che sostituisce, grazie all’utilizzo di acciai formati a vuoto ad alta resistenza. Pur essendo due millimetri più corto, il passo sarà allungato e consentirà alla nuova Passat di offrire 33 millimetri in più in zona passeggeri. Altre modifiche includono 10 millimetri in meno nella zona dei sedili anteriori, con un 26 millimetri in più nel headroom posteriore, mentre le dimensioni del tronco aumenterà di 47 litri raggiungendo i 650 litri.
La berlina tedesca riceverà un portellone elettronico aggiornato e per il carico voluminoso il posteriore avrà una configurazione 40:20:40-split e ci sarà anche un fondo del bagagliaio a due livelli, facendo poi scorrere il sedile del passeggero anteriore in avanti consentirà di trasportare carichi fino a 2.85 metri di lunghezza.

La tecnologia
Per quanto riguarda la tecnologia le novità sono molto interessatoi, ci si aspetta infatti fari Full LED e luci posteriori, numerosi sistemi di assistenza alla guida, un aggiornato sterzo progressivo e configurabile, strumentazione digitale provenienti dalla nuova TT.  La nuova Passat sarà disponibile come berlina e station wagon in un primo momento, ma la gamma sarà ampliata con una CC coupé a quattro porte, un Alltrack piuttosto robusto e possibilmente una shooting brake CC.

Dopo il 3 luglio, il modello verrà mostrato in pubblico al Salone di Parigi nel mese di ottobre ed andrà in vendita nel trimestre finale dell’anno.

recensioni offerte volkswagen