Volkswagen, per diventare leader ci vuole il nuovo Amarok

17 Luglio 2017

Volkswagen ha presentato la versione finale del nuovo nuovo Amarok.
Progettato per rivolgersi a clienti di un certo livello, vedi il prezzo, la Ultimate edition dispone di fari bi-xeno con luci diurne a LED integrate. Il modello ha anche specchietti argentati, fanali posteriori oscurati e una roll-bar. Altri punti importanti sono le protezioni sottoscocca in argento e i cerchi in lega stile Aragonit 19 pollici.
I cambiamenti interni sono relativamente limitati, anche se il modello è comunque ben equipaggiati con sedili bi-colore in Alcantara, tappetini speciali e un sistema di navigazione GPS. Ci sono anche sedili anteriori riscaldati, una telecamera per la retromarcia e l’allarme.
La Volkswagen Amarok sarà disponibile con tutte le solite motorizzazioni ed il prezzo partirà molto probabilmente da 41,376.30 (IVA inclusa).

Le vendite

Fedele al suo obiettivo di diventare leader mondiale entro il 2018, il Gruppo automobilistico Volkswagen spinge il piede sull’acceleratore e annuncia, per bocca del suo amministratore delegato Martin Winterkorn, che potrebbe superare il target di 10 milioni di vendite annue (dai 9,731 milioni di veicoli nel 2013) ”già nel 2014″, ovvero quattro anni prima di quanto pianificato, grazie all’espansione dei nuovi prodotti. Durante la conferenza annuale sui risultati finanziari a Berlino, a marzo, il numero uno del gruppo tedesco, che comprende i brand Volkswagen, Audi, Porsche, Skoda, Seat, Bentley, Lamborghini, Ducati, aveva parlato di oltre 100 nuovi modelli che verranno introdotti sul mercato tra quest’anno e il prossimo. Nei primi due mesi del 2014 le vendite sono cresciute del 4,7%.