Volkswagen Maggiolino Cabrio

17 Luglio 2017

Debutta ufficialmente al Salone di Los Angeles, il Maggiolino Cabrio realizzato da Volkswagen, in Europa verrà presentato durante il Motor Show e poi il lancio commerciale nella primavera del 2013.
La versione mantiene la formula classica dei 4 posti con capote in tela ma adesso il modello è caratterizzato da forme più slanciate, per richiamare la forma della versione originale. Le caratteristiche integrate in questa mini auto sono innumerevoli, per esempio la capote elettrica di serie in tela si apre in 9 secondi e può essere utilizzata anche in movimento.

Il bagagliaio è di 224 litri ma può essere allargato ulteriormente grazie al ribaltamento dei sedili posteriori, dove sono presenti anche due roll bar estraibili. Per quanto riguarda le dimensioni, invece, con i suoi 4.278 mm, il nuovo Maggiolino Cabriolet è 152 mm più lungo e 84 mm più largo (1.808 mm, specchietti retrovisori esterni esclusi) rispetto alla New Beetle.

Il WV maggiolino Cabrio verrà venduto a partire da 21,350 euro, le motorizzazioni disponibili sono 7, dai propulsioni a benzina che partono da 1,2 TSI con 105 Cv, alla versione 2.0 TDI da 140 CV.