Volkswagen Passat Alltrack, con 4×4 è pronta per l’avventura

17 Luglio 2017

Tra le tante novità che al prossimo Salone di Ginevra riempiranno lo stand Volkswagen, c’è anche la nuova Passat Alltrack, ovvero la versione avventurosa realizzata a partire dalla carrozzeria station wagon che sarà disponibile dal prossimo mese di settembre.

L’estetica è caratterizzata dai parafanghi, dalla protezioni paraurti in plastica grezza, dalle minigonne laterali e dai dettagli in alluminio, mentre la scheda tecnica parla di un’altezza da terra maggiorata di 27,5 millimetri, della trazione integrale 4Motion, dei cerchi in lega da 17 pollici e della modalità di guida off-road. Quest’ultima modifica la risposta dell’acceleratore e del cambio automatico, ottimizza la taratura di ABS e ESC e attiva i sistemi Hill Descent Control e Hill Start Assist. Per migliorare gli angoli di attacco e di uscita sono stati anche ridisegnati i paraurti, mentre in opzione c’è il Trailer Assist che aiuta nella guida con rimorchio, visto che la Passat Alltrack è omologata da 1.800 a 2.200 kg a seconda delle motorizzazioni.

La gamma europea sarà composta dai TSI 1.4 e 2.0, rispettivamente con 150 e 220 CV e dal 2.0 TDI declinato in tre versioni. Le mono-turbo hanno 150 e 190 CV, la bi-turbo arriva fino a 240 CV. Di serie su tutte, tranne che sui motori 150 CV, c’è il cambio doppia frizione DSG a 6 rapporti. Gli interni, invece, sono caratterizzati da finiture dedicate, con i sedili in Alcantara, la pedaliera di alluminio e il logo Alltrack sui battitacco. Il sistema di infotainment, infine, può avere un display da 5, 6,5 oppure 8 pollici e supportare Android Car, Apple Car Play e le funzioni Mirror Link.