Tiguan, Volkswagen ha pronto il prototipo

17 Luglio 2017

Si è parlato della Volkswagen Tiguan 2015/2016 per anni e finalmente sono arrivate le prime immagini del prototipo della vettura in fase di test in Germania.
Mentre il modello di produzione non avrà probabilmente nulla di questo prototipo, suggerisce comunque la prossima generazione di Tiguan che avrà un passo più lungo, con i passaruota anteriori che sono stati estesi frontalmente. Questo particolare prototipo sarà molto probabilmente il modello standard, ma i rapporti precedenti hanno indicato che la società offrirà anche una coupé e una variante più lunga che misurerà circa 4990 millimetri. Quest’ultimo crossover dovrebbe offrire sette psoti a sedere ed essere significativamente più piccola rispetto al Touareg.

I motori

Tutti i modelli dovrebbero utilizzare la piattaforma MQB ed essere offerte con una varietà di motori a quattro cilindri. Nulla è ufficiale, ma i rapporti precedenti hanno suggerito che ci sarà un 1.4 litri TSI, un TDI 1.6 litri con 110 CV (81 kW) e un 2.0 litri TDI con potenze che vanno dai 150-184 CV (110-135 kW).