Volkswagen, la R400 fa il suo debutto video

17 Luglio 2017

La Volkswagen Golf R400 ha fatto il suo debutto video che ha dato la possibilità a tutti gli appassionati di far sentire “la sua colonna sonora rauca”.
Nel mese di aprile al Salone di Pechino, la Volkswagen ha sorpreso tutti con il suo radicale concept e ora l’auto è stata catturata finalmente dalla macchina fotografica a Vienna, in Austria, entusiasmando con il suo motore da 2.0 litri turbo a quattro cilindri maggiorati che mette fuori non meno di 294 kW e 450 Nm. Proprio come la “normale” Golf VII R, il concept vanta un sistema di trazione integrale 4MOTION che le ha fatto mantenere i 1.420 kg di peso.
 
Aumento di velocità

Grazie ad un supplemento di 100 CV e 70 Nm, il concept passa da 0 a 100  km / h in 3,9 secondi quindi un secondo più veloce della Golf R. Inoltre la velocità massima è aumentata da un limitato elettronicamente di 250 km / h a 280 km / h.
Potrebbe rivelarsi più di una semplice show car in quanto vi sono alcune voci su una versione di produzione che potrebbe avere ancora più potenza. Si ritiene che Volkswagen inizierà a produrre la Golf R400 solo se riuscirà a trovare un cambio adeguato per gestire la coppia da 450 Nm.