Volkswagen, salgono le vendite dopo il flop nel rally

17 Luglio 2017

Il Gruppo Volkswagen ha venduto 5,78 milioni di veicoli nel primo semestre del 2014, il 6% in più rispetto a 5,45 milioni dello stesso periodo del 2013. Solo a luglio ha venduto 808.500 veicoli, il 6,7% in più rispetto alle 757.500 unità di luglio 2013.

“Il Gruppo Volkswagen e i suoi marchi hanno fatto registratre un buon inizio d’anno, il che fa ben sperare per la seconda metà dell’anno,” ha commentato il membro del Cda e responsabile delle vendite Christian Klingler, non nascondendo che “tuttavia, l’incertezza continua ad oscurare le condizioni economiche del settore automobilistico mondiale.”

Tutto due giorni dopo che il belga Thierry Neuville ha vinto il Rally diermania centrando il primo successo della carriera. Lo spagnolo Dani Sordo, secondo, ha completato la sorprendente doppietta della Hyundai. Terzo posto per il norvegese Andreas Mikkelsen che ha limitato i danni per la Volkswagen, costretta a fare i conti con i ritiri del francese Sebastien Ogier, campione in carica, e del finlandese Jari-Matti Latvala. La Volkswagen ha fatto flop dopo 12 vittorie consecutive in un Mondiale dominato. A 4 gare dalla fine della stagione, resta solo da stabilire chi vincerà il titolo tra Mikkelsen, Ogier e Latvala.