Peugeot 208 e 2008 ricevono il Premio Red Dot

Peugeot 208 e 2008

★ La Peugeot, grazie alla nuova 208 e 2008, riceve un altro premio meritatissimo: Red Dot Design Award categoria “Product Design”. Con oltre 6.500 prodotti in gara, la casa costruttrice francese si è distinta per la propria armonizzazione stilistica e di linguaggio progettuale.

Peugeot 208

Red Dot Design Award

◉ Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. Lo scopo del premio è di onorare la qualità eccezionale di progettisti e produttori che dal 1955 possono concorrere al premio e sono riconosciuti in una cerimonia annuale In Germania. I prodotti che conquistano tale premio sono presentati nel museo del Red Dot a Zollverein, Essen. (FONTE)

◉ Haico van der Luyt, CEO di PEUGEOT Germania ha così commentato: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto l’ambito Red Dot Award nella categoria” Product Design” per due dei nostri nuovi modelli. Questo premio conferma che siamo sulla strada giusta ed in linea con il nostro DNA.”

Peugeot 2008

Peugeot 2008

◉ La nuova Peugeot 208 è una vettura sportiva dalle linee allungate, nette e incorniciate da un look dinamico. L’abitacolo è corredato con l‘i-Cockpit© di ultimissima generazione, di head-up digital display 3D e con molti dei sistemi ADAS normalmente pensati per i modelli di segmento superiore. Con questi equipaggiamenti messi a disposizione, la guida sarà sempre più facile, sicura e sopratutto in linea con gli standard moderni del settore automotive.

 Il nuovo SUV Peugeot 2008 si contraddistingue grazie ad un insieme geometrico che tende verso un effetto incisivo, dove ogni particolare è messo garbatamente in evidenza. Il frontale è valorizzato da una calandra possente e molto verticale (con scacchiera in tinta carrozzeria sulla versione elettrica), un cofano scolpito da diverse nervature e da delle luci diurne a LED che si staccano dai proiettori, per poi occupare quasi tutta l’altezza dello scudo paraurti anteriore.