Contauto

Contauto

  • Concessionario ufficiale

Il Gruppo PSA lancia una nuova generazione di veicoli multispazio per i suoi marchi: Peugeot, Citroën e Opel / Vauxhall

nuova generazione di veicoli gruppo psa

Consapevole dei cambiamenti chiave richiesti dall’auto del futuro, il Gruppo PSA mira a diventare un produttore automobilistico globale e all’avanguardia.

Guidato dal piano di crescita organica denominato “Push to Pass”, PSA delinea quindi la propria strategia evolutiva su dei presupposti semplici, chiari e funzionali: la trasformazione digitale del gruppo; la cultura della performance interna; la responsabilità sociale d’impresa.

 Il lancio di una nuova generazione di veicoli multispazio: Peugeot, Citroën e Opel / Vauxhall

Precursore e storico leader del segmento dei veicoli multispazio in Europa, Gruppo PSA intende consolidare la propria leadership dando alla sua line-up una nuova dimensione con tre modelli di ultima generazione progettati per i prorpi marchi.

La nuova line-up nasce da un unico programma di sviluppo volto ad aumentare l’efficienza degli investimenti e delle risorse dedicate alla progettazione dei veicoli commerciali, in risposta alle esigenze dei clienti.

Il Groupo PSA lancia una nuova generazione di veicoli

È stata così sviluppata una piattaforma innovativa per i nuovi veicoli multispazio, che divemterà il punto di riferimento per il segmento LAV in termini di efficienza, maneggevolezza, comfort e sicurezza.

Sviluppati in base alla piattaforma EMP2, i nuovi modelli ospiteranno l’ultima generazione di propulsorie con l’equipaggiamento di “assistente alla guida”.

La nuova gamma di veicoli fornirà ai clienti le funzionalità più sofisticate disponibili, rispettando i più elevati standard sul mercato in termini di vivibilità, modularità.

Per coprire tutte le esigenze dei clienti, i veicoli saranno disponibili in due lunghezze, ciascuna disponibile nelle versioni a 5 e 7 posti.

Il design esterno sarà caratterizzato da lineei bilanciate e dinamiche, grazie ad un cofano alto e corto che offrirà modernità, compattezza, robustezza e sicurezza, integrando nel contempo le qualità stilistiche proprie di ciascun marchio.

I modelli dei quattro marchi saranno prodotti presso le strutture di Vigo (Spagna) e Mangualde (Portogallo).

Per soddisfare le ambizioni di vendita previste per la nuova formazione, nei prossimi mesi verrà creata una quarta squadra a Vigo e una terza a Mangualde. I due impianti della divisione industriale iberica, che soddisfano gli standard più elevati in termini di prestazioni del gruppo PSA, hanno apportato profondi cambiamenti ai nuovi modelli.

Per l’occasione, Olivier Bourges, vicepresidente esecutivo programmi e strategia, ha dichiarato: “Con questa nuova gamma competitiva, stiamo offrendo ai nostri singoli clienti una nuova generazione di auto, che si distinguerà in termini di stile e funzionalità. È anche un’illustrazione concreta del nostro piano Push to Pass: su un’unica piattaforma, presentiamo modelli molto distinti che incarnano perfettamente il DNA di ciascuno dei nostri marchi “.