Contauto

Contauto

  • Concessionario ufficiale

Mantenere in buono stato la carrozzeria dell’auto

Mantenere in buono stato la carrozzeria dell'auto

Vuoi mantenere in buono stato la carrozzeria della tua auto? Eccoti allora alcuni buoni consigli!

Curare la carrozzeria della propria auto, sia nel colore che nei lamierati, vuol dire salvaguardare il valore della vettura e quindi dell’investimento effettuato.

Mantenere in buono stato la carrozzeria dell'auto

Lava la tua automobile con frequenza:  Il lavaggio dell’auto andrebbe eseguito una volta alla settimana, magari facendo uso di un lavaggio a mano, prestando attenzione anche a pulire sotto i passaruota.

Decontaminazione dai residui di catrame e resine varie: Dopo lavaggio e all’asciugatura, consigliamo di prendere un guanto monouso  e passare la mano sulla carrozzeria.

Se durante il controllo avvertite imperfezioni, sarà necessario usare una piccola ”spugnetta chiamata “Clay Bar”, il cui utilizzo richiede un po di attenzione.

La lucidatura: La lucidatura dell’auto serve ad aumentare la resistenza della carrozzeria agli agenti esterni.

Ti consigliamo quindi di usare sostanze non abrasive (dette “polish”) e panni morbidi.

I sigillanti (Utilizzo di Nanotech) Il sigillante ha la peculiarità di legarsi direttamente alla vernice della carrozzeria, riuscendo così a creare una protezione di alcuni mesi (anche 6-8).

Infatti dopo la lucidatura, il sigillante penetra all’interno dei micro graffi e della porosità della superficie e riduce le imperfezioni e il loro formarsi.

Mantenere in buono stato la carrozzeria dell'auto

Il miglior consiglio rimane sempre quello di rivolgersi a dei professionisti del settore per effettuare le operazioni sopra elencate.