PEUGEOT E-3008: la sfida per l’Auto dell’Anno 2024

PEUGEOT E-3008

Il 27 novembre 2023, il nuovo PEUGEOT E-3008 ha fatto un passo importante verso la vittoria del premio Auto dell’Anno 2024, entrando a far parte dei sette finalisti. Si tratta della settima volta negli ultimi dieci anni che un modello PEUGEOT si qualifica per la finale.

Il premio Auto dell’Anno è il più prestigioso del settore automobilistico europeo. I suoi giudici, provenienti da 22 paesi europei, votano per la vettura che, a loro parere, rappresenta il miglior equilibrio tra design, tecnologia, prestazioni e sicurezza.

Il nuovo PEUGEOT E-3008 è un SUV Fastback elettrico di livello superiore che offre una combinazione di caratteristiche che lo rendono un forte candidato alla vittoria.

Innanzitutto, il nuovo E-3008 è basato sulla nuovissima piattaforma STLA-Medium di Stellantis, che rappresenta un significativo passo avanti rispetto alle piattaforme precedenti. La piattaforma STLA-Medium è più leggera e più efficiente, il che si traduce in un’autonomia fino a 700 km e un tempo di ricarica di 100 km in 10 minuti.

In secondo luogo,  offre un’esperienza di guida coinvolgente e confortevole. Il suo motore elettrico da 225 CV offre prestazioni fluide e immediate, mentre il sistema di sospensioni è stato progettato per offrire un comfort di guida superiore.

Infine,  è ricco di tecnologie avanzate, che lo rendono un’auto sicura e connessa. Il suo sistema di infotainment i-Cockpit® da 21 pollici offre un’esperienza di infotainment coinvolgente, mentre i suoi sistemi di sicurezza avanzati aiutano a mantenere i passeggeri al sicuro.

La concorrenza per il premio Auto dell’Anno 2024 è agguerrita, ma il nuovo PEUGEOT E-3008 ha tutte le carte in regola per vincere. Con la sua combinazione di caratteristiche innovative, prestazioni coinvolgenti e tecnologie avanzate, il nuovo E-3008 è un candidato forte per la vittoria.

Thierry Lonziano, Direttore del brand Peugeot in Italia ha dichiarato; “Entro il 2025 abbiamo l’ambizione di diventare il leader dei veicoli elettrici in Europa. PEUGEOT E-3008 è al centro della strategia elettrica del nostro marchio, che si compone di nove vetture e tre veicoli commerciali leggeri, e la rende la gamma più ampia ed efficiente di qualsiasi altro marchio generalista”.