Contauto

Contauto

  • Concessionario ufficiale

Nuovo test su pista per la Peugeot 308 GTI

Nuovo test su pista per la Peugeot 308 GTI

Nuovo banco di prova per la Peugeot 308 GTI 1.6 THP da 272 CV. Il test si è tenuto presso il “Misano World Circuit Marco Simoncelli”, con il patrocinio, si fa per dire, di una pioggia battente che ha reso l’intero circuito estremamente difficile da percorrere.

308 GTi by Peugeot Sport – Cofano e fascione rivisti, calandra nera più grande rispetto al passato e un propulsore 1.6 THP da 272 cavalli abbinato al cambio manuale a sei rapporti; ecco le caratteristiche principali che caratterizzano quest’auto dalle grandi prestazioni.

La 308 GTI è stata realizzata su di una piattaforma EMP2, ha un peso potenza di 4,46 kg/CV e si contraddistingue per una accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 6 secondi con velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Per il test l’auto è stata dotata di pneumatici Michelin Pilot Super Sport 235/35 su cerchi di lega da 19 pollici e il differenziale autobloccante meccanico Torsen.

Nuovo test su pista per la Peugeot 308 GTI

I piloti, nonostante l’incessante pioggia, hanno sfruttato a pieno le potenzialità di quest’auto. Impostata su modalità sport e grazie ad un impianto frenante anteriore da 380 mm, la 308 GTI è ha percorso l’intero tracciato in assoluta sicurezza, anche nelle situazione di massima velocità. Grande aiuto, dicono i piloti, è stato dato dall’Esp, mai troppo invasivo.

Nuovo test su pista per la Peugeot 308 GTI

A fine test la Peugeot 308 GTI 1.6 THP da 272 CV, è stata giudicata come una vettura estremamente sicura, stabile e dalle prestazioni da brivido.