Il semaforo cade e travolge l’auto parcheggiata. Colpa dell’urina!

17 Luglio 2017

Alcuni abitanti di San Francisco hanno protestato contro lo stato di incuria ed abbandono in cui versano molti semafori della città, non sottoposti a regolare manutenzione e per questo vittima di clamorose rotture. L’episodio più recente si è verificato lunedì 3 agosto.
 
Il conducente di una Honda è stato quasi colpito da una lanterna, caduta verso il centro della strada proprio nel momento in cui transitavano più automobili: il fatto si è verificato alle 18.30 e solo per fortuna non ha dato origine a conseguenze peggiori. Un membro dell’amministrazione ha tranquillizzato i cittadini e spiegato loro che un programma di controllo è attivo da qualche mese, durante il quale “sostituiremo tutte le strutture instabili o in non perfette condizioni”.
 
Resta da capire se verranno puniti quelli che gli abitanti del quartiere ritengono i veri colpevoli: il sito KUTV scrive infatti che molti attribuiscono la colpa ai proprietari dei cani, che non impediscono ai loro animali di fare i bisogni nelle vicinanze di semafori e cartelli stradali. L’urina andrebbe quindi ad intaccare e corrodere le strutture di sostegno, portando in determinati casi alla loro rottura.