Citroën DS 6WR, scatti di vita vera che lasciano un po’ perplessi

17 Luglio 2017

La Citroën DS 6WR è stata fotografata per la prima volta su strade pubbliche, dopo la sua presentazione ufficiale avvenuta il mese scorso all’interno del Salone di Pechino.
Il primo crossover ad indossare il distintivo DS sembrava molto promettente nelle immagini ufficiali rilasciate dal marchio francese nel corso del mese di aprile, ma gli scatti strappati nella sua “vita reale” mostrano un design più blando, che ad alcuni potrebbe sembrare addirittura non essere degno dello stesso nome DS. Attraverso questi scatti è stato possibile anche vedere l’abitacolo per la prima volta all’interno del quale si nota l’utilizzo di molto cuoio, di tanti accenti metallici e di un volante a fondo piatto. 

Prodotta per la Cina

Si baserà sulla DS5 e DS 5LS, verrà prodotta esclusivamente in e per la Cina dalla joint venture con Changan-PSA. Sarà un crossover a due ruote motrici, ma la Citroën sta offrendo il suo sistema Grip Control che promette di fornire una “trazione ottimizzata” su tutti i tipi di strade. Lunga 4.55 m, larga 1.86 m e alta 161 cm, la DS 6WR ha un passo che misura ben 2,73 metri ed inoltre sarà equipaggiata con i motori a quattro cilindri ad iniezione diretta a benzina e-THP da 160 cavalli e THP da 200 CV, entrambi abbinati alla trasmissione a sei marce automatica e alla trazione anteriore abbinata, come detto, al sistema Grip Control. La Citroën DS 6WR verrà presumibilmente messa in vendita entro la fine dell’anno ad un prezzo di partenza stimato di 160.000 yuan (25.600 USD / 18.740 EUR / GBP 15.200).