Alfa Romeo Giulietta protagonista benefattrice al “Milano Jazzin’ Festival 2011”

17 Luglio 2017

Un’edizione all’insegna della solidarietà quella del Milano Jazzin Festival 2011, la manifestazione musicale che per tutto il mese di luglio porta nel capoluogo lombardo alcuni fra i più noti interpreti della scena musicale mondiale all’interno dell’affascinante cornice dell’Arena Civica “Gianni Brera”.
 
Alfa Romeo, per il quarto anno consecutivo Sponsor Ufficiale e Auto Ufficiale dell’evento con Alfa Romeo Giulietta, in collaborazione con Gibson Guitar, leader nella produzione di strumenti musicali e nella tecnologia applicata alla musica, si è fatta promotrice di un’iniziativa benefica in favore della Fondazione Rava, a sostegno dei bambini di Haiti. A tutti gli artisti della kermesse è stato chiesto, infatti, di autografare la chitarra Gibson SG Special color ciliegia per sostenere il progetto di charity e che verrà messa all’asta nel mese di settembre.

Il ricavato della vendita della chitarra sarà destinato al progetto Scuole di Strada, creato per aiutare i bambini che appartengono a famiglie troppo povere per frequentare la scuola, per poter mangiare, per essere curati se malati, aiutandoli a costruire un futuro che altrimenti non avrebbero.
 
Gli artisti del MJF hanno accolto con entusiasmo la proposta: nomi del calibro di Davide Van De Sfross, Afterhours, Burt Bacharach, Chicago, Cindy Lauper, Buena Vista social Club, Mario Biondi, Vinicio Capossela, Soulbop, Skunk Anansie, Public Enemy e Paul Simon hanno già apposto la loro firma sulla chitarra, confermando ancora una volta quanto il mondo della musica sia da sempre molto attento ed attivo nel campo della solidarietà.

Ma non è finita qui: il palco dell’Arena attende ancora tantissimi artisti come Ben Harper & R.Plant, Subsonica, Moby, Slash, in programma nei prossimi giorni, che contribuiranno a conferire all’iniziativa un valore inestimabile.