Alfa Romeo MiTo e Alfa Romeo 159: in arrivo le nuove versioni “Super”

17 Luglio 2017

Questo mese fa il suo debutto nelle concessionarie Alfa Romeo la nuova versione “Super” dei modelli Alfa Romeo MiTo e Alfa Romeo 159 (Berlina e Sportwagon). Il nome “Super” è di chiara ispirazione alla tradizione del marchio dove la denominazione “Super” era associata a versioni caratterizzate da contenuti estetici e funzionali ad elevato vantaggio cliente.

Ieri come oggi le versioni Super si connotano per elementi stilistici distintivi rispetto al resto della gamma e la ricca dotazione tecnologica, con un alto controvalore per i clienti.
La MiTo “Super” propone di serie una precisa caratterizzazione estetica (cerchi in lega leggera da 16″, paraurti sportivo con estrattore, calotte e cornici con trattamento Grigio Titanio) unita a contenuti tecnologici che l’avvicinano ancora di più al mondo dei giovani e della musica: dal Blue&Me compatibile con iPod/iPhone di ultima generazione all’impianto Hi-Fi con radio CD/mp3, dual tuner e 8 altoparlanti. A questi contenuti si aggiungono, naturalmente sempre di serie, il climatizzatore manuale, il volante in pelle con comandi radio/telefono ed il dispositivo per il controllo dinamico della vettura “Alfa D.N.A.” con VDC e differenziale elettronico Q2.

Disponibile su qualunque motorizzazione della gamma, ad eccezione del 1.4 TB Multiair 170 CV, l’Alfa Romeo MiTo Super 1.4 da 78 CV Euro5 può essere acquistata, in Italia, a 13.500 euro – grazie alle promozioni offerte dalla Casa e al contributo della rete dei Concessionari-con la trasparenza del “prezzo vero Alfa Romeo”. Si tratta di un prezzo “reale” sia perché il nuovo allestimento offre di serie una dotazione già molto ricca senza dover necessariamente aggiungere altri optional, sia perché le condizioni di acquisto si applicano a tutti i clienti privati anche senza un usato da rottamare. Insomma, Alfa Romeo dimostra ancora una volta la propria volontà di essere sempre vicina alla gente sia con prodotti innovativi e di valore, sia con un linguaggio chiaro e trasparente.

La nuova versione “Super” è quindi la risposta ideale per un cliente attento alle novità tecnologiche ma che non vuole rinunciare a un design originale e distintivo. Insignita del titolo “Auto Europa 2009” dall’UIGA e delle prestigiose cinque stelle Euro NCAP, l’Alfa Romeo MiTo si conferma l’unica “Energy Machine” che, in appena 4 metri di lunghezza, concentra stile, agilità ed eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida. Ed è proprio “Energy Machine” il payoff della campagna pubblicitaria che la vede protagonista insieme al famoso Dj e compositore francese Bob Sinclar (è stata realizzata una nuova puntata dello spot per presentare la MiTo “Super” e il porte aperte dedicato del 12 e 13 febbraio). Inoltre, coloro che acquisteranno MiTo “Super” a febbraio e marzo, riceveranno in omaggio “un pieno di musica”: una pendrive USB da 4GB dal look originale, dedicato proprio alla nuova versione, con 50 brani famosi remixati e un codice per scaricare gratuitamente 15 brani al mese fino a luglio sul sito www.mitoenergymachine.com.

Forte di uno stile che esprime sportività e di un comportamento stradale che la rende il punto di riferimento riconosciuto nella categoria, anche l’Alfa Romeo 159 MY 2011 propone la versione “Super” che si contraddistingue per una dotazione di serie molto ricca sia nell’ambito dello stile-dalle calotte degli specchi satinate ai cerchi in lega 17″ a razze – sia della tecnologia votata al comfort: dal navigatore integrato con mappe Europa al Cruise Control, dal climatizzatore automatico bizona ai sensori di parcheggio posteriori, dal Blue&MeTM con vivavoce Bluetooth® al volante in pelle con comandi radio/telefono.   

Grazie alle promozioni offerte dalla Casa con il contributo della rete dei Concessionari, l’Alfa Romeo 159 “Super” con il nuovo motore diesel 2.0 JTDM 136 CV Euro5 è proposta, in Italia, al “prezzo vero Alfa Romeo” di 23.700 euro (Berlina) e 24.900 euro (Sportwagon). La 159 Super, con la sua combinazione di prestazioni, contenuti tecnologici e prezzo di vendita, si posiziona quindi come una delle proposte più interessanti oggi nell’intero Segmento D.