Anima Peugeot e carrozzeria Ferrari. Sequestrata ad Isernia una vettura davvero… particolare

17 Luglio 2017

Una macchina insesistente, un vero e proprio tarocco. Una vettura costruita per far avere qualche momento di gloria a persone che in realtà non possono permettersi di avere una vera e propria vettura del cavallino, una vera Ferrari.
In realtà questa strana “limousine” bianca che ha le sembianze estetiche di una F430, nasconde una struttura sotto di una Peugeot, così come si evince anche dai documenti di circolazione che la polstrada di Isernia ha controllato dopo aver fermato la vettura per un controllo di routine. La strana automobile viaggiava nel tratto tra Isernia e Venafro quando è stata fermata ed è poi stata mostrata ai giornalisti durante una conferenza stampa in Questura.
La ‘finta Ferrari‘ circolava con una targa prova quando una pattuglia della Stradale gli ha intimato l’alt per un controllo. Alla guida vi hanno trovato un dipendente di una ditta con sede in Campania, specializzata nel noleggio di vetture speciali per cerimonie ed eventi.

L’uomo non ha saputo dare molti ragguagli ai poliziotti su come e da chi sia stata costruita questa bizzarra automobile che per ragioni di brevetti e di copyright non può assolutamente circolare.  Sequestrata dunque la  “Ferrari” e partita subito l’apertura di un’indagine a carico della ditta risultata proprietaria della vettura. Inoltre sempre tale ditta è stata denunciata per importazione di veicolo alterato.