ASSICURAZIONI, ZURICH ITALIA LANCIA LA "BLU DRIVE"

17 Luglio 2017

Zurich Italia propone la polizza assicurativa “Blu Drive” che offre avanzate tecnologie telematiche per la sicurezza dell’auto e dei passeggeri.

I clienti che stipuleranno l’assicurazione saranno dotato di un dispositivo satellitare, lo Z-Box, da installare nella propria vettura. Questo dispositivo e’ in grado di registrare se l’auto effettua un’accelerazione o una decelerazione di 2,5 G, un valore molto alto (1 G e’ la decelerazione della forza di gravita’) sinonimo di una improvvisa frenata o di un impatto con altro veicolo. Registrato questo valore, Z-Box invia una chiamata alla centrale operativa (attiva 24 ore al giorno e per tutti i giorni dell’anno) per un eventuale richiesta di aiuto. Una seconda opzione offerta da Z-Box consiste nella chiamata effettuata dal cliente (B-Call), premendo un apposito tasto, che permette alla centrale di localizzare il veicolo e fornire qualsiasi tipo di assistenza richiesta.

In caso di furto dell’auto, la stessa sara’ rintracciabile (grazie al dispositivo GPS) dalla centrale operativa che avvisera’ le forze dell’ordine. Sono tre i pacchetti a disposizione dei clienti, suddivisi in base ai servizi telematici prescelti a cui vengono abbinate garanzie assicurative secondo le proprie necessita’. Con Z-Box e’ possibile scegliere quale combinazione assicurativa e’ la piu’ idonea, tenendo conto dei dati che il dispositivo immagazzina come tipologia di strade percorse e fasce orarie dove viene utilizzata sovente l’auto.