Genesis Coupe, arrivano le modifiche promesse da Hyundai

17 Luglio 2017

Hyundai-Kia concluderà la sua espansione ufficiale nell’area NAFTA con un nuovo stabilimento a Monterrey, in Messico.
Lo riportano fonti Reuters secondo le quali il nuovo impianto avrà una capacità annuale di 300.000 unità e costruirà auto di piccole dimensioni. Gli impianti Hyundai e Kia negli Stati Uniti sono in esecuzione a flat out e la mancanza di capacità extra è stato a lungo accusato soprattutto per l’incapacità di entrambi i marchi di catturare quote di mercato negli States.
Mentre non è stato fatto alcun annuncio ufficiale, la sede messicana consentirebbe una maggiore capacità nello stato nordamericano, consentendo nel contempo di creare piccole vetture meno redditizie da realizzare in una giurisdizione con un basso costo del lavoro. Allo stesso tempo, la produzione della Corea del Sud è invece meno stabile, a causa di controversie lavorative, sulla moneta e sull’aumento del costo del lavoro. I rivali giapponesi come Honda e Mazda hanno già stabilito impianti di produzione in Messico con l’intento di costruire veicoli simili.

Hyundai Genesis Coupé

Derek Joyce, portavoce di Hyundai Motor Ameriac, ha confermato che la Genesis Coupe 2015 non sarà più offerta con un motore da 2.0 litri a quattro cilindri turbo.
In un’intervista ad Automotive News, Joyce ha detto che la vettura sarà offerta esclusivamente con un motore V6 da 3,8 litri che produce 348 CV (259 kW) e 399 Nm di coppia. Questo è molto più potente rispetto al precedente motore di base, 274 CV (204 kW) e 372 Nm di coppia.
Mentre ai fan sicuramente mancherà il motore a quattro cilindri più efficiente e più leggero, Joyce ha sottolineato che la mossa permetterà di “riposizionare la coupé dalle prestazioni eccezionali”. Questo probabilmente significherà che il prezzo base sarà rivisto ma Joyce che il design e gli optional lo saranno anche’essi per contribuire a compensare l’aumento.