Il prossimo Skoda Yeti deriverà da Volkswagen TIguan?

17 Luglio 2017

Leggiamo una notizia interessante sul sito Motor1.
 Se le foto allegate sono alcuna indicazione, a prima vista sembra VAG sta preparando un altro distintivo-pianificato, la prossima Yeti. Probabilmente dovremo aspettare alla nuova generazione Yeti indossando il corpo della Tiguan, ma con una griglia anteriore Skoda e distintivo della Repubblica marchio.

Noi non escludiamo la possibilità di questo essere un mulo di prova all’inizio del vestito di abbigliamento VW, così prototipi più evoluti potrebbero effettuare il passaggio al corpo reale della nuova Yeti. Tuttavia, VAG ha bisogno di denaro per affrontare il Dieselgate, quindi potrebbe desiderare di tagliare i costi di R & S e semplicemente rebadge l’ultima Tiguan per una seconda generazione Yeti.

Il punto di vendita chiave di una Skoda è che è più pratico e meno costoso rispetto alla controparte VW. Se la nuova Yeti sarà davvero un Tiguan con il logo Skoda, significa che sta per avere la stessa impronta e non offrirà una cabina più spaziosa e più spaziosa tronco come ci si aspetterebbe. Per quanto riguarda i prezzi, la versione Skoda-badged sarà ovviamente deve essere più conveniente che la VW equivalente, quindi sarà interessante vedere quanto costerà.

Che cosa ne pensate? Sarà il prossimo Yeti essere niente di più che una Tiguan rebadged o stiamo guardando un mulo di prova iniziale con alcuni pezzi Skoda solo di buttarci fuori? La mia impressione personale è che è solo un mulo di prova molto presto e il nuovo crossover di Mladá Boleslav avrà una propria identità.