La nuova Ypsilon “30th Anniversary” arriva in TV e negli showroom Lancia

17 Luglio 2017

Domenica 8 marzo sarà on air il nuovo spot dedicato alla Ypsilon “30th Anniversary”, la serie speciale che in questi giorni sta facendo il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2015. Non poteva esserci data più appropriata della festa delle donne per iniziare i festeggiamenti del trentennale: infatti Ypsilon è la vettura preferita dalle donne italiane.
 
Declinata su TV, web, radio e stampa, la campagna di comunicazione annuncia l’arrivo della nuova versione che celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico: dal lancio avvenuto nel 1985 con la Y10 a oggi si sono succedute quattro generazioni e 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa. Il segreto di tanta longevità risiede nel suo legame molto forte con l’universo femminile. Del resto, più che per l’uomo, per la donna l’auto rappresenta l’espressione della propria personalità, quasi come fosse un abito che viene scelto perché bello, di tendenza e che fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione.
 
Per questo motivo Lancia ha scelto una campagna pubblicitaria che, con il consueto tocco di eleganza, rendesse omaggio a un modello di successo e, al tempo stesso, annunciasse il “porte aperte” dedicato alla nuova serie speciale “30th Anniversary” in programma il 14 e 15 marzo presso le concessionarie Lancia italiane.
Realizzato dall’agenzia Armando Testa, firmato dal regista Ago Panini per la casa di produzione  Akita Film, il nuovo spot si apre con le immagini di un piccolo borgo del sud Italia dove un bambino vivace scorge all’orizzonte le linee di una Lancia Ypsilon che viaggia sinuosamente tra le curve del paesaggio. Il bimbo inizia così una corsa lungo le stradine del posto per avvertire gli abitanti dell’arrivo di qualcuno di speciale.
 
Nel frattempo la Ypsilon, con una bella e giovane donna al volante, entra in paese. Ma le strade sono deserte, i negozi vuoti e nei locali non c’è alcuno. Apparentemente sembra un paese abbandonato, ma ben presto si scoprirà che gli abitanti hanno preparato una magnifica festa a sorpresa per augurare uno spettacolare “Happy birthday to Ypsilon. Happy birthday to you”.