Audi, domina la Cina in attesa dell nuova TT RS

17 Luglio 2017

Volkswagen ha venduto 155.763 auto ad aprile, consolidando la sua leadership nel mercato cinese.Le vendite di veicoli con il marchio Volkswagen sono state 112.246 unità, con un aumento del 32,2 per cento anno su anno. Le vendite di Audi, controllata del gruppo VW, sono state 44.727 unità ad aprile, continuando a guidare il mercato nazionale delle auto di fascia alta.

La nuova AUDI TT RS

La nuova generazione di Audi TT RS sarà renderizzata da X Tomi –Design. La terza generazione di Audi TT è uscita solo un paio di mesi fa ed è quindi troppo presto per aspettarsi una nuova versione di TT RS; comunque il designer indipendente ha già iniziato a mostrare la sua visione della range – topping TT. Dal momento che questa sarà un altro prodotto VAG non aspettatevi le modifiche di progettazione drastici come la RS e dovremo aspettarci una vettura essenzialmente simile alla più “arrabbiata” TTS, con un body kit più aggressivo nella stessa vena di come verrà renderizzata.
Per quanto riguarda la motorizzazione avremo un propulsore da più di 310 CV ( 228 kW) e 380 Nm offerti dal 2.0 TFSI nelle TTS. Le caratteristiche di questo motore non sono state ancora divulgate, ma è probabile che Audi abbia deciso di mantenere il 5 cilindri turbo da 2.5 litri del modello precedente, anche se qualche ritocco verrà concesso per esaltare la nuova uscita. Lo stesso motore potrebbe essere offerto anche sull’imminente RS3, anche se gli ultimi rapporti stanno indicando un CV 2.0 TSI 400.
Non aspettatevi, dunque, le Audi TT RS prima del 2015 ed è molto probabile che saranno poi seguite da una ancor più potente TT RS Plus nel 2016 o giù di lì.