Mazda presenta sistema i-Eloop

17 Luglio 2017

Emissioni e consumi sempre più bassi da un lato, piacevolezza di guida e dinamicità dall’altro, il tutto racchiuso in un unica vettura. E’ questa la “sfida” che ha colto Mazda, e che ha vinto, grazie alla tecnologia SKYACTIV abbinata al nuovo sistema i-ELOOP.

Facendo leva su corpi vettura alleggeriti, baricentri abbassati e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, Mazda ha ottenuto la massima efficienza dai motori e cambi SKYACTIV. Una linearità di funzionamento senza compromessi, una coppia poderosa sempre pronta ad aggredire l’asfalto, un’esperienza di guida indimenticabile ed un’eccezionale efficienza nel consumo di carburante ottenuta anche grazie ad un’arma “segreta” racchiusa sotto al cofano di Mazda6 e Mazda3: il sistema i-ELOOP, un esclusivo sistema di recupero dell’energia frenante.

I-ELOOP,  che sta per “Ricircolo Intelligente dell’Energia”,  è il primo sistema di questo tipo al mondo, per vetture passeggeri, per il recupero dell’energia con un supercapacitore (o super condesatore): tecnologia che coniuga al massimo livello il piacere di guida, le alte prestazioni e il massimo contenimento di consumi (fino al 10%in meno)  e di emissioni.