Non solo Vw ha taroccato le auto.

17 Luglio 2017

Anche altri marchi automobilisti hanno auto oltre la soglia di emissioni di NOx secondo il giornale Guardian.

Mercedes-Benz, Honda, Mazda e Mitsubishi si sarebbero resi colpevoli di avere auto in circolazione con motori diesel che produrrebbero una quantità superiore di sostanze inquinanti rispetto a quanto dichiarato nei test regolari secondo il Guardian.

In più diverse e realistiche  prove su strada, alcuni modelli Honda hanno superato anche di sei volte il limite regolamentare di inquinamento NOx, mentre alcuni SUV addirittura hanno superato i limiti consentiti di almeno 20 volte!

“La questione è di tipo sistemico” in tutta l’industria automobilistica, avrebbe detto Nick Molden, la cui azienda ha analizzato le auto oggetto dell’inchiesta del famoso giornale.

The Guardian ha rivelato anche la scorsa settimana che le automobili diesel di Renault, Nissan, Hyundai, Citroen, Fiat, Volvo e Jeep emettono molte più emissioni inquinanti di quanto dichiarato se le prove vengono effettuate in condizioni maggiormente realistiche rispetto agli attuali test.

E’ importante però sottolineare che non vi sono riscontri di attività illegali come ad esempio i “dispositivi di disattivazione” utilizzate da Volkswagen.