Nuova Opel Corsa quasi pronta

17 Luglio 2017

L’attuale generazione di Opel Corsa è in commercio dal 2006, 8 anni nei quali è stata mano a mano rivista in maniera leggera ma senza stravolgimenti. Sono dunque maturi i tempi per una nuova generazione di Corsa, quella svelata dalla Casa tedesca attraverso una serie di immagini e di video teaser (ma comunque ufficiali) che ne anticipano le forme in vista del debutto vero e proprio previsto per il Salone di Parigi (4-19 ottobre). La stessa Casa teutonica definisce il design esterno della nuova Opel Corsa “conservativo”, con paraurti inediti e pronunciati, fari rivisti ed un look più somigliante a quello della Opel Adam. Completamente nuovi invece saranno gli interni.

La nuova Opel Corsa sarà uno dei modelli centrali della nuova strategia DRIVE!2022, attraverso la quale Oepl si è prefissata 5 obiettivi strategici, puntando a raggiungere l’8% della quota di mercato (in Europa) entro il 2022. Per il margine di profitto è stato invece definito l’obiettivo del 5%. Al tempo stesso il Gruppo Opel intende anche migliorare il livello qualitativo dei nuovi prodotti ed il livello di soddisfazione sia dei clienti che dei dipendenti.

Queste le parole di Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel: “Nei mesi scorsi, il mangement Opel si è impegnato al massimo per promuovere l’iniziativa DRIVE!2022 e gli obiettivi strategici illustrati qui oggi rappresentano il risultato concreto dei nostri sforzi.