Nuova Peugeot 208, tanta energia e personalità

17 Luglio 2017

A tre anni dal lancio, Peugeot 208, si rinnova. Lo stile è più sportivo ed elegante, esaltato dai fari ad artigli 3D a LED di serie, da tinte di carrozzeria inedite e da una nuova proposta di personalizzazione. Arrivano, infatti, le versioni GT Line e GTi by PEUGEOT Sport. Le motorizzazioni PureTech e BlueHDi adottano le ultime evoluzioni Euro 6, con emissioni di 79g di CO2/km e consumi di 3l/100 km. In Europa sarà commercializzata a partire da giugno 2015.

Sin dal lancio la Peugeot 208 è considerata una berlina urbana dalla forte personalità, grazie anche ad una silhouette chic e sportiva, a proporzioni decise e moderne e ad stile molto “lavorato”. Il suo nuovo stile è più deciso, vigoroso ed elegante. Nel frontale, il nuovo paraurti ha linee più affilate, precise, muscolose. La calandra ridisegnata ed il suo profilo cromato più pronunciato sono ormai completamente integrati nello scudo. Nei livelli di allestimento superiori gli inserti cromati della nuova calandra “EQUALIZER” le conferiscono un inedito effetto tridimensionale. Abbinata ai fendinebbia in posizione più esterna, questa nuova identità trasforma il veicolo e lo rende più ampio, più dinamico e meglio posizionato sulla strada, invitando subito il conducente a mettersi al volante. Infine, lo stile è sottolineato, nel frontale, dai nuovi proiettori bicolore (corpo nero e cromato) e dalle luci diurne a LED, molto “feline” e tecnologiche. In tutta la gamma sono disponibili i nuovi copriruota e cerchi in lega: dai nuovi copriruota da 15’’ NIOBIUM ai cerchi da 17’’ CARBONE dall’aspetto « Storm Mat » di PEUGEOT 208 GTi, passando per i nuovi cerchi in lega da 16’’ TITANE. A scelta, sono disponibili diversi tipi di cerchi in lega  a 16’’ e 17 ‘’ che contribuiscono all’esclusività della vettura. Posteriormente, i gruppi ottici a forma di artigli tridimensionali a LED catturano l’attenzione. Il loro aspetto omogeneo, il colore caldo rosso opalino e l’effetto 3D molto profondo ne fanno degli autentici gioielli della tecnologia.

All’interno della nuova Peugeot 208 ritroviamo il Peugeot i-Cockpit, il posto di guida innovativo che ha ottenuto unanimi consensi dai clienti sin dal lancio. Nel 2012, PEUGEOT 208 ha inaugurato questo concetto totalmente inedito, alla base di una Driving Experience stimolante, incisiva e sicura, ripreso in seguito su Peugeot 2008 e 308. Peugeot i-Cockpit si compone di un volante ridotto, di un quadro strumenti in posizione rialzata e di un grande touchscreen da 7”. Il quadro strumenti, invece, in posizione rialzata consente di avere le informazioni utili alla guida nel campo visivo del conducente, per offrire maggiore comfort e sicurezza. Il suo design sobrio ed elegante, l’ambiente luminoso bianco e il display centrale assicurano la precisione e la leggibilità delle informazioni relative alla guida. Inoltre, offre il meglio della connettività a bordo: connessioni Bluetooth e USB, applicazioni mobili attraverso le PEUGEOT Connect Apps (disponibili in post-vendita) e Mirror Screen (in opzione o di serie in base ai livelli di allestimento).

La Peugeot 208 è disponibile nelle versioni 3 e 5 porte abbinate alle motorizzazioni benzina 1.2 PureTech Turbo 110 CV S&S e 1.6 Diesel BlueHDi 100 e 120 CV. Dispone anche, al lancio, del nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6). Mentre la tecnologia BlueHDi si conferma la soluzione di disinquinamento Diesel più efficace sul mercato.