Peugeot 208, RE-GENERATION del leone.

17 Luglio 2017

“Con 208, Peugeot Cambia epoca”.

Queste sono state le parole del direttore generale di Peugeot Vincent Rambaud, all’atto di presentare alla stampa internazionale il nuovo modello di segmento B , ossia quella parte cospicua del mercato automobilistico dove pullulano le  vetture compatte e adattabili a diverse categorie.

Sarà proposta in versione  3 e 5 porte e, come già Peugeot ha insegnato negli ultimi anni, anche  in due diverse tipologie di carrozzeria.

“A9” è stato il codice con il quale è stato chiamato questo progetto ambizioso in cui Peugeot è sicura di fare un vero e proprio salto generazionale.

RE-GENERATION” è il claim che accompagnerà il lancio della nuova vettura, ad indicare appunto una RE-generazione totale, in cui risaltano sempre piu’ i nuovi codici estetici del marchio.

Calandra sospesa, fari con una “decisa ed inconfondibile” firma stilistica, gruppi ottici posteriori a forma di boomerang.

“la forza della 208 è il suo stile: è un autentico concentrato di energia. Ha il potenziale per piacere a tutti, senza essere un compromesso troppo morbido, come una canzone di successo che totta l’animo umano indipendentemente dalle culture” Queste le parole di Gilles Vidal, attuale direttore stile di Peugeot.

5 MOTORI, con emissioni di CO2 inferiori mediamente di 34g/km rispetto alla precendente Peugeot 207, la posizionano come leader di mercato nel suo segmento.

Inoltre il sistema micro-ibrido e-HDi e le nuove tecnologie di questi propulsori, posizionano Peugeot 208 al top del settore.
Peugeot 208 inaugura i nuovi motori benzina 3 cilindri, una vera new entry per la casa francese, in versione 1.0 e 1.2 VTi con prestazioni decisamente incredibili.

Inoltre, dulcis in fundo, la sua costruzioni è realizzata con il 25% di materiali verdi per quanto riguarda la massa di polimeri necessari per la costruzione dei paraurti, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la progettazione eco-sostenibile.

Agilità di guida. Altissimo confort e tenuta di strada. Il leone ritorna ruggire, RE-GENERATION!

unico punto negativo: dovremo aspettare la primavera del 2012 per vedere in giro questa incredibile ed innovativa vettura..