Porsche, si accellera per il centro prove di Nardò

17 Luglio 2017

Visita agli stabilimenti Porsche di una delegazione della Regione Puglia composta dal Presidente Nichi Vendola e dal Vice Presidente Angela Barbanente, per il rafforzamento della partnership tra la Puglia e Porsche per l’ulteriore sviluppo strategico del Nardo’ Technical Center.

Porsche ha infatti in programma importanti investimenti per il Centro Prove e collaudo che dal 2012 e’ gestito dalla controllata Porsche Engineering Group GmbH di Weissach. ”Il Nardo’ Technical Center, con le sue ampie strutture di collaudo e’ diventata una parte importante di servizi di ingegneria di Porsche e del Gruppo Porsche – ha detto Matthias Muller, Chairman della Porsche AG – e siamo molto soddisfatti che il nostro rapporto di partnership con la Regione Puglia ci per-metta di accelerare lo sviluppo strategico del Centro Prove”.

”Porsche e il Nardo’ Technical Center sono partner importanti per la nostra Regione – ha sottolineato Nichi Vendola durante la sua visita a Stoccarda-Zuffenhausen -. La Puglia offre molti vantaggi e incentivi alle imprese e fornisce competenze nella ricerca e nell’innovazione. Mi auguro che lo scambio con Porsche possa dare un ulteriore impulso allo sviluppo della Regione nei settori delle infrastrutture, dell’eco-nomia e dell’occupazione”.