RANGE ROVER FESTEGGIA 45 ANNI DI LUSSO, DESIGN E INNOVAZIONE

17 Luglio 2017

Questo importante traguardo e’ solo il piu’ recente di tutta una serie di avvenimenti che nel 2015 hanno visto protagonista il SUV di lusso. Al Salone Internazionale dell’Auto di New York del marzo scorso, and Rover ha presentato la nuova ammiraglia Range Rover, l’esclusiva SVAutobiography; inoltre, ad aprile, ha lasciato gli impianti di Solihull il seimilionesimo prodotto Land Rover: una Range Rover Vogue SE.

Durante i 45 anni della sua evoluzione che l’hanno resa il SUV senza uguali di oggi, ha acquisito una serie di primati automobilistici mondiali. Oltre al lancio di numerose tecnologie avanzate, molte delle quali sono oggi divenute standard del settore, il Modello Classic fu citato come “Esemplare lavoro di design industriale” e fu il primo veicolo esposto al Louvre. Oggi, alla quarta generazione, Range Rover e’ al vertice del Brand Land Rover ed abbina capacita’ in off-road da primato ad una gamma di motori all’avanguardia: benzina, diesel e hybrid, per un inarrivabile mix di raffinatezza, comfort e capacita’.

Commenta Nick Rogers, Engineering Director di Jaguar Land Rover: “Range Rover e’ stato il primo SUV di lusso al mondo nel 1970 e, 45 anni dopo, e’ ancora avanti a tutti. Il modello di oggi e’ la piu’ sofisticata ed ambita Land Rover di sempre che, al comfort senza pari, abbina la tecnologia piu’ progredita, per un’esperienza da SUV di lusso per definizione”.